Realizzazione scenografia cinetica per Telecom – convention Parigi
Una scena dinamica in continua evoluzione e trasformazione con 12 schermi motorizzati di 9 metri di altezza per uno sviluppo di 62 metri. La scenografia abbraccia letteralmente la platea, attorniato a 360 ° da 80 pannelli led di 4 metri per 0.80
Gli ospiti 1400 persone, sono completamente dentro il concept, in una vera e propria scenografia immersiva.
Fasi del progetto
Brief e dati
Convention Telecom Parigi Park de Exposition, Pad. 8 da 15.000 mq, per contenere area welcome-guardaroba, plenaria, lunch, show-room, varie aree tecniche (magazzino, vertice, segreteria, riunioni, smistamento e assemblaggio) e sala raccolta ordini, per 1400 ospiti più personale logistico e tecnici.
L’idea
L’idea è stata quella di togliere gli schermi dalla loro usuale posizione statica, muovendoli, così abbiamo immaginato 12 schermi da 9 metri di altezza, danzare.
Il tutto è nato in modo spontaneo durante un brain storming con lo staff seduto attorno ad un tavolo di un ristorante, disegnando il primo bozzetto sul retro di una tovaglietta di carta.
video
Si voleva che gli schermi si potessero muovere elettronicamente, in sincrono con la videoproiezione.
Il movimento finale si voleva fosse come un grande abbraccio al pubblico, un ventaglio aperto che invitava gli ospiti ad passarvi attraverso, rendendo così la scenografia emozionalmente e letteralmente “percorribile”.
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci
Se ti è piaciuto questo progetto contattaci per ricevere un preventivo personalizzato per la realizzazione di esposizioni per la tua azienda. Chiamaci allo 0331.455321 o scrivi a med@medbcreateam.com