Interior design: contatto visivo
Il progetto di intervento in questo appartamento di Milano, conferisce il piacere di entrare a casa e ritrovare il contatto visivo con la natura.
Demolendo il tradizionale muro che delimita «la stanza cucina» e posizionandone al suo posto, un diaframma con un’ampia finestratura centrale. Si ottiene così una funzionale distribuzione e organizzazione dello spazio introducendo il contatto visivo e maggior luce, per restituire alla casa oltre alla sua cucina, il gusto di cucinare mentre di sta insieme.
Funzionalità, spazio, praticità, permeabilità, continuità, contatto visivo e interrelazioni delle aree.
Convivio e intimità, il soggiorno è rivolto da un lato verso la vetrata e il suo paesaggio urbano, con l’area da pranzo concettualmente «esterno», mentre il televisore, metafora del focolare contemporaneo, ricopre il ruolo di fulcro visivo dal lato interno, concertandosi in un mobile polifunzionale.
L’ergonomia degli ambienti e le loro funzionalità indirizzano verso un segno forte, non ortogonale, bensì inclinato: «un mobile parete» che suddivide il soggiorno dalla camera da letto consentendo la risoluzione e l’ottimizzazione di spazi, funzioni e luce.
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci
Se ti è piaciuto questo progetto contattaci per ricevere un preventivo personalizzato per la realizzazione di esposizioni per la tua azienda. Chiamaci allo 0331.455321 o scrivi a med@medbcreateam.com